SBIANCAMENTO O BLEACHING
Sbiancamento o Bleaching


Quando si pensa ad un bel sorriso si pensa subito a denti bianchi e luminosi.
Non sempre il colore dei nostri denti però ci soddisfa, per questo lo sbiancamento è uno dei trattamenti estetici più richiesti.
Le alterate colorazioni del dente possono essere dovute a pigmenti adesi alla superficie del dente, detti estrinseci (caffeina, teina, nicotina, integratori alimentari, farmaci) o a pigmenti inclusi nella struttura del dente, detti intrinseci (assunzione prenatale di antibiotici, patologie dello sviluppo dentale, traumi, residui di materiali da restauro).
Più semplicemente, a volte, il colore che non ci piace è dovuto all’invecchiamento del dente o è una sua caratteristica genetica, come il colore dei capelli o della pelle. Individuare la causa delle discromie naturalmente è fondamentale per pianificare il tipo di trattamento sbiancante più adatto.
Le tecniche di sbiancamento professionale a nostra disposizione possono essere ambulatoriali, domiciliari o miste e vengono scelte per rispondere alle esigenze individuali del paziente.
Sbiancamento ambulatoriale
In una sola seduta i denti vengono trattati con un gel sbiancante attivato da un apposita luce (laser o lampada LED)
Il risultato del trattamento è immediatamente visibile, il sorriso è subito schiarito e più luminoso.
Sbiancamento domiciliare
Al paziente vengono fornite mascherine personalizzate da utilizzare con un gel sbiancante da applicare durante la notte.
Può essere svolto come trattamento a sé stante o per stabilizzare e migliorare il risultato del trattamento ambulatoriale.
La scelta del trattamento più adatto e l’attenzione al mantenimento assicureranno un risultato ottimale e più stabile.
Per “rinnovare” a distanza la luminosità del sorriso basteranno semplici applicazioni domiciliari periodiche.