PRIMA VISITA

Prima Visita
Nel nostro studio la prima visita è un momento fondamentale, al quale dedichiamo grande cura e molta attenzione.
Quando un paziente si affida a noi per la risoluzione dei suoi problemi cerca qualcuno che si occupi della salute della sua bocca con una visione completa e multidisciplinare.
E’ questo che noi teniamo a fare: instaurare un rapporto di fiducia reciproca e di collaborazione che permetta di aiutare il paziente a ripristinare e soprattutto a mantenere nel tempo una condizione orale ottimale.
La visita comincia con la raccolta dei dati anamnestici sullo stato di salute generale e sulla situazione orale; a questo punto per noi è importante mettersi in ascolto del paziente, per capire quali sono i motivi che lo hanno portato da noi, quali sono le criticità che vuole e che ha necessità di risolvere, quali sono le sue esigenze e le sue aspettative.
E’ il momento di accogliere il paziente nella sua interezza e di cominciare a guidarlo nel suo percorso terapeutico.
Il secondo momento fondamentale è la visita orale vera e propria che, soprattutto nei casi più complessi, viene integrata con l’esecuzione di foto, di esami strumentali adeguati ( radiografie endorali, radiografie panoramiche, esami radiologici 3D ) e di eventuali altre valutazioni specialistiche.
A questo punto il paziente può prendere consapevolezza delle condizioni della sua bocca e scegliere, insieme al medico, il trattamento odontoiatrico più adeguato.